17 novembre 2022
Novembre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili e per l’occasione la Fondazione Umberto Veronesi lancia il progetto “I broccoli per la ricerca”, realizzato in partnership esclusiva con l’azienda Citrus, l’Orto Italiano.
Dal 13 al 30 novembre, nei nostri supermercati saranno in vendita broccoli…un po’ più buoni degli altri!
Una parte del ricavato (il costo fisso è di 1.50 euro) andrà a sostegno di SAM – Salute al Maschile, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per educare alla prevenzione e finanziare la ricerca sui tumori che colpiscono gli uomini.
Per avere un quadro più chiaro: ogni anno in Italia si registrano 36 mila nuovi casi di tumore della prostata, oltre 20mila nuovi casi di tumore della vescica e 2.300 di tumore del testicolo. Oltre al sostegno alla ricerca scientifica, il progetto si propone quindi, di ricordare agli uomini, quanto sia fondamentale prendersi cura della propria salute anche attraverso una sana e corretta alimentazione quotidiana.
Ma perchè proprio il broccolo?
Oltre ad essere un ortaggio di stagione, questi sono ricchi di sostanze utili per il nostro benessere e poveri di calorie. Contengono infatti isotiocianati, sostanze che aiutano a combattere l’infiammazione e che sono studiate come antitumorali. Inoltre contengono minerali come selenio, potassio e manganese, e ottimi quantitativi di vitamine A, C, K, B6 e folati.
Siamo orgogliosi di promuovere e prendere parte ad iniziative come queste, che aiutano a far luce sull’importanza della prevenzione e della cura di se stessi.
Condividi sui Social
Resta informato su tutte le novità sul tuo supermercato preferito